CERTIFICAZIONI

La Fumagalli Autoservizi s.r.l. opera nel settore di noleggio bus Milano e provincia con conducente dagli anni ‘50. Nata dall’idea e dalla passione del Signor Ferruccio ha continuato a crescere fino ai nostri giorni, coinvolgendo le successive generazioni. Nel 1984 il testimone è passato ai nipoti del fondatore, attuali soci.

L’ambiente che troverete è familiare. Il nostro punto di forza è la capacità di personalizzare il servizio richiesto sulle esigenze dei clienti.

Nel corso degli anni la nostra piccola ditta familiare si è occupata di servizi per scuole, biblioteche, gruppi scout e tutto ciò che concerne la figura e la sicurezza dei bambini, ma anche servizi di noleggio bus Milano e province limitrofe per aziende come navette o semplicemente per cene aziendali. Riserviamo i nostri mezzi anche per cerimonie importanti come matrimoni, battesimi, cresime, comunioni ma anche lauree e su richiesta forniamo simpatici addobbi a tema per il bus.

Disponiamo di personale parlante inglese, francese, spagnolo e LIS (linguaggio dei segni) Ci occupiamo anche di organizzare gite giornaliere, adatte a grandi e piccini, per scoprire le bellezze e curiosità dei luoghi italiani.

I nostri documenti

documentazione-ministero-trasporti-navigazione
licenza-europea-trasporti
certificato-autorizzazione-esercizio-professione

La nostra ditta ottempera alla normativa CE 561/2006
relativamente ai tempi di guida e di riposo degli autisti
ai fini della sicurezza del viaggio.

Ore d’impiego
L’autista ha a disposizione 13 ore. Ogni autista può guidare al massimo 4 ore e 30 minuti consecutivi al termine dei quali dovrà necessariamente sservare una sosta di 45 minuti o in alternativa fare due pause rispettivamente di 15 minuti e 30 minuti, entro le 4 ore e mezza. Il periodo di guida non può essere superiore a 9 ore giornaliere, quantificabili in circa 650,00 km (normativa CE 561/2006 art 6).

Secondo autista
Sarà necessario l’utilizzo di un secondo autista qualora il programma di viaggio non consenta il normale svolgimento della giornata nelle 13 ore previste dalla normativa, calcolate dalla partenza dalla rimessa al rientro nella stessa.

Riposo notturno
In occasione di servizi di noleggio della durata di più giorni, il riposo notturno dell’autista dovrà essere di almeno 11 ore consecutive come da normativa vigente CE 561/2006. La mancata ottemperanza di tale disposizione, oltre alla sanzione amministrativa, impone il blocco del mezzo per il periodo necessario al recupero del riposo dell’autista (11 ore) e conseguente impedimento al normale svolgimento del viaggio.

Regolamento
Sui nostri mezzi è severamente vietato fumare, mangiare e bere ad eccezione di acqua in bottiglie di plastica.